ORVINIO (RI): AMPIA TENUTA MONTANA COL PROGETTO

CGC17 ORVINIO (RI): AMPIA TENUTA AGRICOLA COL PROGETTO – Superficie Rudere mq. 200 ampliabile + 4,8 ha di terreno € 55.000 tratt.li

IMMOBILE:
Inserito in un contesto protetto e riservato, appena fuori dal paese ma immerso nel pieno del verde del parco regionale, questo casale, allo stato diruto è posto sulla sommità di un appezzamento di circa 5 ha per la maggior parte da ripulire ma comodi e raggiungibili da strada comunale asfaltata. La zona è servita da elettricità ed acquedotto comunuale, il terreno inoltra ha ben 4 ingressi carrabili fronte strada mentre la struttura posta sul colle ha una panoramica 360° sull’area del parco, il Monte Velino e la catena del Monte Cervia e Navegna. La struttura è stata oggetto di uno studio tecnico approfondito col Comune ed il Parco dal quale è stato redatto un progetto di demolizione, ampliamento e ricostruzione del casale, non ancora depositato ma di fatto concordato con gli enti pubblici nel rispetto delle norme urbanistiche e dei vincoli relativi. Per quanti invece gia’ svolgono un’attività imprenditoriale agricola si possono avere ulteriori agevolazione nella realizzazione di ulteriori strutture oltre l’esistente per la gestione del fondo agricolo.
UTENZE: elettricità ed acqua presenti nella tenuta ma da allacciare, gas metano e fognatura non presenti.
PREGI: panoramico, terreno totalmente sfruttabile una volta ripulito, progetto preventivamente concordato con gli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni.
DIFETTI: zona montana, necessari lavori di demolizione e ricostruzione del fabbricato.

ORVINIO (RI): AMPIA TENUTA AGRICOLA CON PROGETTO

1
3
4
ORVINIO (RI): AMPIA TENUTA MONTANA COL PROGETTO
4
SANTUARIO
SANTUARIO

CONTESTO:
Siamo a 30 minuti da Roma Est, una passeggiata a piedi dal delizioso borghetto medievale e dall’incantata zona delle Pratarelle nel cuore verde del Parco regionale. Si puo’ raggiungere il posto sia attraverso la via Salaria che l’Autostrada A1 oppure la statale Tiburtina Valeria/ provinciale Licinese.