


Info immobile
Il casale è adagiato sul crinale di una collinetta baciata dal sole mattutino, all’interno di una immensa area verde boschiva che lambisce il paese.
La bellezza della zona è evidenziata dalla presenza di una fauna variegata e bellissime foreste di querce e lecci, sorgenti naturali e fontanili con bestiame al pascolo rendono piu’ che mai bucolico il contesto.
La struttura è stata realizzata come casale dei pastori ai primi del 1900 ma solo negli ultimi10 anni è stato completamente ristrutturata attraverso un sapiente lavoro di ripristino delle murature (pietra a vista) e l’inserimento di elementi tecnici di valore ( solai in legno con vetrate calpestabili) ed un tetto in legno a vista spiovente di pregevole fattezze. Internamente i due grandi ambienti, non divisi se non per i 2 bagni, si prestano ad essere una spaziosa zona living al piano terra con stufa a legna e scala ornamentale ed una grande camerata con finestrone panoramico, lucernaio velux elettrico ed una quota tanto elevata da far progettare al futuro acquirente un ballatoio per una camera ulteriore.
Utenze presenti: fognatura nuova linea di fitodepurazione, acqua da sorgente diretta con autoclave, luce.
Il terreno circostante di oltre 1500 mq è diviso in area giardino (500 mt) ed il restante in prato leggermente scosceso ma totalmente recintato.
Il tratto di 300 mt finali per raggiungere il casale, per lo piu’ pianeggiante è sterrato ma percorribile.